rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Folle corsa in auto: koala sopravvive aggrappato

Aggrappato al cofano di un'automobile, un koala è riuscito a sopravvivere ad una folle corsa di novanta chilometri lungo un'autostrada australiana

SIDNEY - "E' veramente un koala fortunato", ha detto Claude Lacasse, veterinario dell'Australia Zoo che ha raccolto e curato il marsupiale riuscito a sopravvivere ad una folle corsa di novanta chilometri lungo un'autostrada australiana.

Urtato da una macchina nello Stato del Queensland, il cucciolo è rimasto aggrappato al cofano di un'automobile, riportando come unica conseguenza un'unghia rotta. Il koala si è aggrappato con tutte le sue forze al retro del veicolo senza che il conducente o i passeggeri se ne accorgessero. E' solo durante una pausa in un'area parcheggio dell'autostrada, novanta chilometri più tardi, che la famiglia ha scoperto "il passeggero clandestino".

L'animaletto simbolo dell'Australia, ribattezzato Timberwolf dal personale che lo ha curato, ha preso solo degli antidolorifici per la sua unghia rotta. E adesso si sta riprendendo dall'ardua prova su un albero dell'Australia Zoo.

Fonte: Internazionale →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle corsa in auto: koala sopravvive aggrappato

Today è in caricamento