rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Nuovo "trucco" dei ladri d'appartamento: ecco come incastrano le vittime

Bisogna fare attenzione alle telefonate di falsi impiegati comunali che invitano i cittadini a presentarsi in municipio, probabilmente per approfittare della loro assenza da casa

Il Gazzettino lancia l'allarme. I ladri d'appartamento hanno escogitato un nuovo trucco a Lendinaria (Rovigo).

Bisogna fare attenzione alle telefonate di falsi impiegati comunali che invitano i cittadini a presentarsi in municipio, probabilmente per approfittare della loro assenza da casa. L'appello è stato lanciato dall'assessore Francesca Zeggio a Rovigo.

Le cose si svolgono in questo modo: un uomo, che parlerebbe con un accento meridionale secondo il Gazzettino, sta telefonando a molti cittadini invitandoli a presentarsi in municipio dalle 9 alle 10 per parlare col sindaco per una segnalazione fatta contro l’interlocutore.

Nessun dettaglio, il sedicente impiegato comunale a volte parla di rumore e disturbo della quiete pubblica, altre di sporcizia fuori dall'abitazione.

Altre volte si chiede a chi risponde al telefono se si abbia un'aia con delle galline e, in caso di risposta affermativa, si sostiene che la segnalazione ha a che fare con questo.

Si teme ovviamente che si tratti di un espediente pensato da malviventi per far allontanare le persone da casa in una certa fascia oraria per poi potersi recare indisturbati a rubare. La raccomandazione è di non dar retta a queste chiamate anonime e denunciare il fatto alle forze dell'ordine.

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo "trucco" dei ladri d'appartamento: ecco come incastrano le vittime

Today è in caricamento