rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

"Natale alla Camera": i regali del governo con la legge di Stabilità

Dall'abolizione della tassa sugli yacht a quella sulla compravendita dei calciatori, dalle coop alle scuole cattoliche: la Manovra è stata presa d'assalto e adesso spuntano i "regali" del provvedimento

Non si tratta dell'ennesimo "cinepanettone". All'ultimo momento la commissione Bilancio della Camera ha "preso d'assalto" la legge di Stabilità: decine di micro-norme (e altrettanti milioni di euro) spalmati da un capo all'altro del Paese per interventi che con la legge finanziaria non hanno nulla a che vedere. Lo stesso era successo in Senato ma alla Camera tutto avviene sotto Natale, quasi a voler mettere un ultimo emendamento sotto l'alberto. L’Espresso ha ricostruito chi sono gli artefici delle misure più discutibili.

Tra queste c'è l'abolizione della tassa sugli yatch, spinta da Tiziano Arlotti, deputato Pd. E rimanendo in tema di "sport" c'è anche un emendamento che esclude dal reddito dei calciatori la tassa del 15% per l'assistenza sostenuta dalle società nelle compravendite. Ci sono poi agevolazioni per le scuole cattoliche e per quelle all'estero. E molto, molto di più. 
 

Fonte: L'Espresso →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale alla Camera": i regali del governo con la legge di Stabilità

Today è in caricamento