Maurizio è stato rapinato 12 volte: "Non terrò mai un'arma con me"

La legge sulla legittima difesa è uno dei cavalli di battaglia della Lega, ma anche chi è stato vittima della criminalità avanza dubbi sui contenuti della nuova normativa

Maurizio Invigorito intervistato a Striscia la Notizia

Trascorre le notti nel suo bar per spaventare i ladri, ma non vuole pistole: Maurizio Invigorito è il titolare di un bar tabacchi di Afragola e negli ultimi tre anni è stato rapinato per ben dodici volte con una perdita economica di 150mila euro. La nuova legge sulla legittima difesa che a breve arriverà in Parlamento per l'approvazione definitiva gli consentirebbe - previo il porto d'armi - di potersi difendere in caso di una nuova aggressione, ma come dimostra lo stesso commerciante, non tutti la pensano come il ministro Salvini, principale sponsor del nuovo provvedimento.

Il bar tabacchi che ha subito 12 rapine: "Siamo il bancomat dei criminali"

"Ministro e tabaccaio sono due pianeti contro, che oggi si ritroveranno faccia a faccia" spiega ilMattino. Oggi infatti è prevista la visita di Salvini proprio nel paese in provincia di Napoli teatro di una serie di attentati dinamitardi contro i commercianti locali.

Invigorito racconta di come per intimorire i ladri trascorra le notti nel suo bar tenendo le luci accese.

"Non voglio pistole, voglio solo che lo Stato mi tuteli. Le armi stanno bene dove stanno, in mano alle forze dell'ordine. Nelle mani di altri portano solo guai, rischiano di trasformarci in una accozzaglia di possibili assassini".

Invigorito si racconta a Marco Di Caterino: "Non sono un marziano e nemmeno un eroe".

"Sono un imprenditore, ho una responsabilità verso quindici dipendenti, tutti tutelati e dichiarati. Pago le tasse. Credo di fare semplicemente il mio dovere rispettando le regole. Il diritto alla sicurezza di tutti i cittadini spetta allo Stato, e non ad una calibro nove pronta a sparare nel cuore della notte a tutte le ombre"

La legittima difesa sconvolge la vita, anche con la nuova legge

Fonte: Il Mattino →

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Più letti della settimana

  • Economia

    Reddito di cittadinanza, fioccano le "lamentele" per l'importo dell'assegno

  • Attualità

    Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi giovedì 18 aprile 2019

  • Sport

    Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Attualità

    Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi martedì 16 aprile 2019

Torna su
Today è in caricamento