rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

L'Espresso rivela: "Il figlio di Marcello Foa nello staff di Matteo Salvini"

Il settimanale riporta che il 24enne Leonardo Foa lavora come social media analyst alla SistemaIntranet.com, la società di Luca Morisi e Andrea Pagangella che gestisce la comunicazione e l'immagine social del ministro

Leonardo Foa, figlio del mancato presidente della Rai, lavora nello staff che cura la comunicazione di Matteo Salvini, come riporta l'Espresso. Questo è quanto risulta dal profilo LinkedIn del ragazzo, 24enne laureato in Bocconi e con un master all'Ecole de Management di Grenoble.

Leonardo Foa, secondo quanto apprende l'agenzia Adnkronos da fonti del Viminale, ha studiato la comunicazione social di Matteo Salvini nell'ambito del progetto di tesi. "In questo modo ha cominciato a collaborare con lo staff di Salvini, esperienza proseguita da quando Salvini è diventato ministro e ora fa parte del team comunicazione".

Sempre dal profilo LinkedIn del figlio di Marcello Foa si scopre che il 24enne lavora come social media analyst alla SistemaIntranet.com, "la società di Luca Morisi e Andrea Paganella, che gestisce la comunicazione e l'immagine Social di Matteo Salvini", spiegano dall'Espresso. 

Subito le prime reazioni. "Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, chiarisca se sono vere le voci secondo cui Leonardo Foa, figlio di Marcello Foa, il presidente Rai designato, è assunto nel suo staff comunicazione al Viminale. Se fosse vero, sarebbe veramente singolare", afferma Gianfranco Librandi del Partito Democratico.

Intanto Marcello Foa, al termine del Cda di oggi di viale Mazzini, ha annunciato che, in attesa di indicazioni dall'Azionista, continuerà "nel pieno rispetto di leggi e regolamenti, a coordinare i lavori del Cda come consigliere anziano, nell'esclusivo interesse del buon funzionamento della Rai". 

Fonte: L'Espresso →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Espresso rivela: "Il figlio di Marcello Foa nello staff di Matteo Salvini"

Today è in caricamento