rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Leonora, malata di tumore a 27 anni: "Il mio datore di lavoro non mi rinnova il contratto"

È successo a Vittorio Veneto. Leonora ha affidato il suo sfogo a un lungo post su Facebook, ripreso dal quotidiano Il Gazzettino

Scopre di avere un tumore e il datore di lavoro non le rinnova più il contratto.

È la storia di Leonora Longhin, che ha affidato a Facebook il suo sfogo, ripreso dal quotidiano Il Gazzettino.

Leonora, 27enne di Vittorio Veneto, lavorava come assistente alla poltrona per uno studio dentistico, conducendo una vita normale. Il lavoro le piaceva e lo considerava stimolante, il rapporto con le colleghe era positivo. 

Dopo la scoperta del tumore e del successivo periodo di ripresa seguito all'operazione, Leonora è tornata a lavorare, nonostante la chemioterapia.

Scrivendo in terza persona, la giovane ha raccontato la propria vicenda. 

"Succede che un giorno scade il contratto e questa ragazza scopre 5 minuti prima di finire il suo turno che dai piani alti, dove lavorano i supermegadirettori che non l'hanno mai conosciuta e contano solo numeri e profitti, hanno deciso che rinnovare il contratto in una situazione del genere è un costo che l'azienda non vuole sostenere. Il giorno dopo questa ragazza chiede un incontro con questo supermegadirettore, ma al telefono quest'ultimo afferma che sia più facile avere un'udienza con Papa Francesco che un appuntamento con lui. La ragazza però non demorde, continua la sua conversazione spiegando tutta la situazione, parlando dell'amarezza di scoprire che nel 2015 non sia possibile per un malato di cancro non poter conservare il suo posto di lavoro".

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonora, malata di tumore a 27 anni: "Il mio datore di lavoro non mi rinnova il contratto"

Today è in caricamento