Nutella, ecco "svelato il segreto" degli ingredienti: com'è fatta la crema più amata

L'organizzazione Verbraucherzentrale Hamburg, che si occupa di consumi e informazione, sulla sua pagina Facebook ha ipotizzato graficamente e non solo una rappresentazione approssimativa del contenuto di un vasetto di Nutella

Quante volte l'avete sentito dire: "La ricetta della Nutella è un segreto". Bè, è sempre vero, ma c'è chi ha provato a svelarlo. Si tratta dell’organizzazione Verbraucherzentrale Hamburg che si occupa di consumi e informazione.

Sulla sua pagina Facebook ha ipotizzato graficamente e non solo una rappresentazione approssimativa del contenuto di un vasetto di Nutella.

Il tutto è basato solo e soltanto sulle informazioni nutrizionali e sull’elenco degli ingredienti riportati sull'etichetta della crema da spalmare più amata da grandi e piccini.

Nell'immagine che propone l'associazione, la parte destra è quella che svelerebbe gli ingredienti della crema da spalmare.

Il Fatto Alimentare commenta così:

Balza subito all’occhio la quantità elevata di zucchero (in basso) e di olio di palma (in alto). In commercio esistono molte altre creme di nocciola che utilizzano al posto dell’olio di palma il pregiato burro di cacao o altri grassi vegetali e che hanno spesso un cospicuo contenuto di nocciole. Certo i prezzi potranno essere più alti, ma come conseguenza ai costi delle materie prime impiegate.

Fonte: Il Fatto Alimentare →

Potrebbe interessarti

Più letti della settimana

Torna su
Today è in caricamento