rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Loris, quelle telefonate tra Veronica e il marito: "E' tutto a posto..."

L'analisi dei tabulati telefonici allegati all'ordinanza di custodia cautelare nei confronti della mamma del piccolo Loris sembra aggravare la posizione di Veronica Panarello

ROMA - Cinque telefonate. Cinque telefonate tra Veronica Panarello e il marito Davide Stival. Ad aggravare la posizione della donna, in carcere a Catania da una settimana con l’accusa di aver strangolato il figlio Loris, si aggiungono i colloqui telefonici con suo marito, quella fatidica mattina del 29 novembre, quando il piccolo venne trovato senza vita in un canale.

E' lo stesso Davide Stival a raccontare agli inquirenti il contenuto delle telefonate. «È tutto a posto, i bambini sono a scuola»: Loris potrebbe esser già morto quando Veronica Panarello racconta questa bugia al marito Davide, scrive Il Mattino. La circostanza emerge dall'analisi dei tabulati allegati all'ordinanza di custodia cautelare nei confronti della mamma del piccolo. Fino alle 14.22 di quel sabato 29 novembre, infatti, Veronica parla al telefono cinque volte con Davide, la prima alle 9.01, vale a dire nei 36 minuti in cui la donna rimane da sola in casa con il figlio e, secondo la procura, lo uccide.

Le ho chiesto subito cosa stava facendo ed ho chiesto notizie dei bambini. Mia moglie - mette a verbale Davide - mi ha risposto che era tutto a posto, che aveva accompagnato i bambini a scuola e, dopo aver fatto un po' di ordine in casa, si sarebbe diretta a Donnafugata, dove c'era un corso di cucina Bimby

Alle 10.04 la donna parla nuovamente al telefono con il marito. «Mi ha comunicato che si trovava a Donnafugata dove era arrivata da un po'. Non mi ha comunicato altro», è il racconto di Davide. E ancora: l'uomo prova a contattare la moglie alle 12.16 ma lei non risponde. Lo fa alle 12.23: «nell'occasione mi ha comunicato che aveva già prelevato il figlio più piccolo alla ludoteca e non mi ricordo se mi abbia detto di esser già arrivata presso la scuola di Loris o che ci stava andando».

Andrea Loris Stival ucciso a Santa Croce Camerina | Foto Infophoto

L'ultima telefonata tra i due è alle 14.22, quando Davide dopo aver ricevuto la chiamata dei carabinieri che lo avvertivano della scomparsa di suo figlio, contatta immediatamente la moglie. «Mi ha risposto di trovarsi dai carabinieri e che stavano cercando Loris». Davide arriva in tutta fretta a Santa Croce Camerina e scopre l'amara verità.

Fonte: Il Mattino →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loris, quelle telefonate tra Veronica e il marito: "E' tutto a posto..."

Today è in caricamento