'Resiste' al il cancro per incontrare la sorellina e muore poco dopo la sua nascita

Arriva dal Regno Unito la storia di Bailey, un bimbo che ha resistito alla malattia per realizzare il suo sogno: conoscere e stringere tra le braccia la piccola Millie

Foto di repertorio

Nonostante il terribile male che lo aveva condannato ad una morte prematura, il piccolo Bailey Cooper, di soli 9 anni, è riuscito a sopravvivere oltre le previsioni dei medici per realizzare il suo sogno: conoscere la sorellina che la mamma portava in grembo. 

Come racconta il quotidiano britannico Daily Telegraph, il bambino, che viveva insieme alla sua famiglia a  Gloucestershire, nel Regno Unito, è deceduto il giorno della Vigilia di Natale, un mese dopo la nascita della sorellina Millie. Qualche mese fa i medici inglesi avevano dato a Bailey qualche giorno di vita a causa dell'aggravarsi del suo cancro, eppure il piccolo ha resistito e combattuto, riuscendo a realizzare il suo desiderio. “Non pensavamo che avrebbe resistito così a lungo – ha raccontato la mamma alla stampa inglese – Nel tempo che gli è stato concesso ha fatto tutto quello che ogni fratello maggiore fa per la sua sorellina: l'ha lavata, cambiata e le ha cantato la ninna nanna”. 

Purtroppo però, la gioia di stringere la piccola Millie non è bastata a salvare Bailey, le cui condizioni sono andate peggiorando di giorno in giorno, fino alla tragica dipartita, avvenuta poco prima di Natale. Anche nei suoi ultimi attimi di vita, il bambino ha pensato ai suoi due fratelli, uno più grande e quella appena nata, dicendo ai genitori prima di spegnersi: “Vi congedo 20 minuti per piangere, poi dovete pensate a loro”. Il suo calvario aveva avuto inizio nel 2016, quando i medici gli hanno diagnosticato un linfoma di Hodgkin, che in circa 15 mesi se lo è portato via. 

Fonte: Daily Telegraph →

Potrebbe interessarti

  • Fa davvero male dimenticarsi di cambiare le lenzuola?

  • Tutto quello che devi sapere sulle extension ciglia

  • Come riconoscere l’allergia agli acari della polvere

  • Maturità 2019, i consigli degli esperti per una colazione a prova di esame

Più letti della settimana

  • Bollo auto, così cambia la tassa

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di sabato 15 giugno 2019

  • Reddito di cittadinanza, l'ultima truffa: "Vivo da solo", scoperto e denunciato

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 13 giugno 2019

Torna su
Today è in caricamento