rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

La madre di Federico Aldrovandi insultata su Facebook da uno dei poliziotti condannati per la morte del figlio

Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, presenta una denuncia contro associazione che gestisce pagina Facebook

“La “madre” se avesse saputo fare la madre, non avrebbe allevato un “cucciolo di maiale”, ma un uomo!”.  Sono le parole che si leggono su Facebook. Le firma tale Sergio Bandoli sulla bacheca di Prima Difesa Due, l’account dell’omonima associazione che si prefigge la difesa a oltranza delle forze dell’ordine. Nel processo Aldrovandi era presente sia in Appello che in Cassazione, dove ha portato addirittura il legale di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini, a perorare la causa dei quattro poliziotti condannati con sentenza definitiva per l’omicidio colposo di Federico Aldrovandi.

Il Fatto Quotidiano riprende e dà ampio spazio informativo alla denuncia presentata ai carabinieri di Ferrara da Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, contro il gruppo-associazione "Prima Difesa" che gestice una pagina Facebook, cui partecipano molti rappresentanti delle forze dell’ordine.
Sulla pagina Facebook di "Prima Difesa" si posso leggere commenti pieni di ingiurie nei confronti della donna, il cui figlio morì nel 2005 dopo un fermo della polizia.

“Prima difesa tutela gratuitamente per cause di servizio tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate, noi tuteliamo i primi difensori” scrive nella presentazione la presidente Simona Cenni, che in un post di commento alla sentenza della Cassazione del 21 giugno “grida” in maiuscolo il proprio disappunto – qui usiamo noi un eufemismo – per l’intervista di Patrizia Moretti, la madre del ragazzo ucciso nel settembre del 2005 a Ferrara: “Avete sentito la mamma di Aldrovandi… fermate questo scempio per dio… vuole che i 4 poliziotti vadano in carcere… io sono una bestiaaaaa”.

Ma non sono solo i "sostenitori ad oltranza" delle forze dell'ordine a fimare in commenti. Interviene nella discussione anche uno dei poliziotti condannati per la morte di Aldrovandi, Paolo Forlani.

“Che faccia da culo che aveva sul tg – così descrive la madre orfana del figlio su cui lui e i suoi colleghi hanno rotto due manganelli -… una falsa e ipocrita… spero che i soldi che ha avuto ingiustamente (il risarcimento da parte dello Stato, ndr) possa non goderseli come vorrebbe… adesso non sto più zitto dico quello che penso e scarico la rabbia di sette anni di ingiustizie…”.

Fonte: Il Fatto Quotidiano →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La madre di Federico Aldrovandi insultata su Facebook da uno dei poliziotti condannati per la morte del figlio

Today è in caricamento