rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

La madre di Federico Aldrovandi: "Vogliono uccidere mio figlio mille volte"

All'indomani della denuncia presentata contro amministratori pagina Facebook dove era stata insultata, parla la madre di Federico Aldrovandi

“Vogliono uccidere Federico non due, ma mille volte”. Mentre la discussione “incriminata” sulla pagina Facebook di Prima Difesa è stata rimossa, Patrizia Moretti confida le preoccupazioni del giorno dopo. Ieri è stato il momento della rabbia, della denuncia. Oggi è il giorno delle riflessioni e delle reazioni di fronte all’“ennesimo episodio che ci deve vittime di violenza gratuita, questa volta non fisica ma verbale”.

Il Fatto Quotidiano ci riporta oggi le parole di Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, all'indomani della denuncia presentata dalla donna per gli insulti ricevuti su Facebook in una pagina di sostegno alle forze dell'ordine.

Nella discussione sul social network, era intervenuto anche Paolo Forlani, uno dei poliziotti condannati per l'omicidio colposo di Federico Aldrovandi, con parole e toni che hanno portato poi alla denuncia della donna e a un forte sdegno in buona parte dell'opinione pubblica italiana.

La madre di Federico Aldrovandi punta il dito sulle dichiarazioni di Paolo Forlani, uno dei quattro poliziotti condannati per l’omicidio colposo del figlio, che scriveva come si sentisse vittima di “sette anni di ingiustizie”, sacrificato per “gli errori dei genitori” nell’educare Federico, in particolare della madre, “faccia da c…”.
“Questa negazione dell’evidenza è preoccupante – risponde a distanza la donna -. Gli agenti continuano a sostenere, e forse ne sono convinti, di aver agito bene. E come loro lo ritengono decine di persone che intervengono nei blog e nei social network”. La cornice in cui si inseriscono quei commenti dunque sarebbe ancor più inquietante del quadro di frasi ignobile dipinto al suo interno. Ed è “questo che fa più paura” assicura la Moretti, che rivolge un pensiero al Viminale: “forse ora il ministro dovrebbe indagare a fondo sull’atteggiamento di certe persone che operano all’interno delle istituzioni”.

Fonte: Il Fatto Quotidiano →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La madre di Federico Aldrovandi: "Vogliono uccidere mio figlio mille volte"

Today è in caricamento