rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Portava i figli minorenni da un anziano che ne abusava: due arresti

Una madre e un uomo di ottantadue anni sono stati arrestati per presunti abusi nei confronti dei figli minorenni della donna. Quest'ultima è stata salvata da un linciaggio degli abitanti del quartiere di San Cristoforo che avevano saputo dei fatti

Un uomo di 82 anni, G. Licciardello e una donna, sono stati arrestati entrambi per violenza sessuale aggravata ai danni dei figli minorenni della donna. Il provvedimento è stato eseguito dalla polizia del commissariato di San Cristoforo (Catania), insieme ai colleghi del commissariato centrale.

Le indagini hanno avuto inizio dopo l'intervento avvenuto lo scorso 31 luglio, quando gli agenti erano stati chiamati per un'aggressione ai danni di S.R.  da parte di gente del quartiere che, nutrendo fondati sospetti circa la turpe attività della stessa, l'aveva fatta oggetto di insulti accerchiandola in modo minaccioso. La donna e la figlia di anni otto, venivano quindi condotte presso gli uffici di polizia di San Cristoforo, mentre altro personale acquisiva notizie utili nel quartiere.

Si veniva così a conoscenza che già da qualche giorno S.R. era stata vista da gente del vicinato, in particolare da donne madri di figli minorenni, accompagnare e lasciare la figlia di otto anni e il figlio di quattordici presso l'abitazione dell'anziano uomo, l'ottantaduenne Licciardello., che avrebbe abusato dei minori.

La notizia si era diffusa nel quartiere determinando l'indignata reazione contro la madre che ha reso necessario l`intervento delle forze dell'ordine. Nell' immediatezza dei fatti venivano sentite alcune persone informate sui fatti, che riferivano dei presunti abusi sessuali praticati e reiteranti dall'uomo sui minori con l'accondiscendenza della madre delle giovani vittime. Data tempestiva comunicazione alla Procura della Repubblica, la presenza dell”esperto in psicologia, dei minori che con molto disagio confermavano gli abusi subiti. Veniva quindi emesso dal pm. un provvedimento di fermo di indiziato di delitto a carico degli indagati per il delitto di violenza sessuale aggravata.

Nella notte del 2 agosto la polizia ha rintracciato Licciardello che, dopo le formalità di rito è stato associato nella casa circondariale di Piazza Lanza. La signora S.R., invece veniva rintracciata, dopo incessanti ricerche nel dedalo di viuzze del rione San Cristoforo durate tutta la notte, presso la propria abitazione, nelle prime ore del mattino e, dopo le formalità di rito, veniva anch'essa associata nella casa circondariale di piazza Lanza.

Fonte: CataniaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portava i figli minorenni da un anziano che ne abusava: due arresti

Today è in caricamento