rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Vende il figlio per strada: "Ci servono soldi per curare l'altra figlia"

Una donna cinese ha provato a mettere all'asta il figlio per poter pagare le cure mediche per la sua gemelline, malata di leucemia

PECHINO - Il dolore di una madre, la decisione estrema presa in un momento di disperazione. Meng Xiangyan, 29enne madre cinese di due gemelli, non ha avuto altra scelta: per trovare i soldi per curare la figlia gravemente malata di leucemia ha provato a vendere in strada il suo gemellino.

Le foto shock della donna, insieme al piccolo, per le strade di Qingdao, nella provincia di Shandong, nella Cina Orientale, hanno fatto il giro del mondo, dopo essere state diffuse dai media. Quando la piccola si è ammalata, lo scorso agosto, i suoi genitori hanno speso tutto quello che avevano per trovare i soldi per pagarle le cure necessarie. La loro situazione è disperata: vivono in un appartamento di dieci metri quadrati, senza riscaldamento.

Non è la prima volta che in Cina accade un fatto simile. Tempo fa, una donna aveva cercato di vendere in strada sua figlia per poter pagare le cure mediche al marito. 

Fonte: Daily Mail →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende il figlio per strada: "Ci servono soldi per curare l'altra figlia"

Today è in caricamento