rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Maestra sposa la fidanzata e la scuola la licenzia

E' successo in una scuola cattolica di Miami. Per i genitori dei piccoli alunni la maestra licenziata era "la Madre Teresa delle insegnanti"

Sono sbalorditi i genitori della scuola cattolica di Miami che ha licenziato una maestra pochi giorni dopo che questa aveva sposato la propria fidanzata. Jocelyn Morffi viene definita dal New York Times una delle insegnanti più popolari della Sts. Peter and Paul Catholic School di Miami, dove ha insegnato per quasi sette anni, e i genitori dei suoi piccoli alunni parlano di lei come "la Madre Teresa degli insegnanti".

"I bambini sono molto confusi. Mio figlio mi ha detto: 'Mamma, ho sentito che la signorina Morffi è stata licenziata perché si è sposata'. Mi ha guardato e mi ha chiesto: 'Che c'è di sbagliato in questo?' - ha raccontato una mamma - Altri insegnanti tengono comportamenti non conformi ai valori cattolici eppure contro di loro non viene fatto niente".

Un papà ha dichiarato di aver l'intenzione, insieme ad altri, di valutare la possibilità di azioni legali contro la scuola e altri genitori stanno pensando a una petizione. "E' incredibile. Oggi nel 2018 non si può perdere il posto di lavoro per colpa di chi scegli di amare", ha detto uno di loro. 

A denunciare quanto accaduto è stata la stessa Jocelyn Morffi, postando una dichiarazione su Instagram.

"Questo weekend ho sposato l'amore della mia vita e sfortunatamente sono stata licenziata dal mio lavoro per questo. Ai loro occhi non sono una buona cattolica per aver scelto lei come partner". Quattro sue colleghe erano presenti al matrimonio: una di loro ha chiesto di non essere citata dai giornali perché teme che questo possa mettere a rischio la sua carriera. 

Dall'Arcidiocesi di Miami fanno sapere che la signorina Morffi è stata licenziata per aver violato il contratto stipulato dagli insegnanti di rispettare gli insegnamenti e le tradizioni cattoliche.

Fonte: New York Times →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestra sposa la fidanzata e la scuola la licenzia

Today è in caricamento