rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Meteo, maltempo in arrivo: allerta fino a mercoledì

Peggioramento a partire da lunedì 15 dicembre. Il sole tornerà a far capolino solo da mercoledì

Tempo in peggioramento sull'Italia. Tra lunedì e martedì una depressione atlantica si avvicinerà minacciosa alla Sardegna facendo peggiorare il tempo su gran parte delle nostre regioni. La redazione web del sito www.ilmeteo.it comunica che nei giorni del weekend, oggi e domani, il Nord e la Toscana saranno interessati da molte nuvole portate da venti miti meridionali che attraversando il Mediterraneo si caricheranno di umidità e faranno piovere anche moderatamente sulla Liguria e alta Toscana, precipitazioni molto più deboli e talvolta assenti altrove. Bel tempo al Sud e sul resto del Centro. 

Ma attenzione a lunedì e soprattutto martedì, avverte il sito web. Tempo in peggioramento come detto per l'arrivo di una depressione atlantica che andrà a posizionarsi tra la Sardegna e la Corsica. Piogge intense e temporali colpiranno le coste di Toscana, Lazio e Campania, piogge diffuse al Nord, qualche pioggia anche sul resto del Sud e Centro. Neve copiosa sulle Alpi a partire dai 1500 metri di lunedì fin sopra i 1200 metri di martedì. 

Neve in Appennino sopra i 1400 metri circa. Temperature in deciso aumento. Secondo la redazione del sito www.ilmeteo.it da mercoledì prossimo il tempo tenderà gradualmente a migliorare poiché l'alta pressione delle Azzorre avrà l'intenzione di riconquistare il nostro Paese riportando tempo stabile almeno fino a Natale e forse anche oltre. 

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, maltempo in arrivo: allerta fino a mercoledì

Today è in caricamento