rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Germania, è emergenza maltempo: tre morti per gli allagamenti

Piogge torrenziali al Sud: alluvionata la regione del Baden Wuerttemberg. Tra le vittime anche un vigile del fuoco che stava tentando di salvare un profugo intrappolato nella stazione

GERMANIA - Le piogge eccezionalmente violente che si sono abbattute sulle regioni meridionali della Germania hanno causato la morte di almeno tre persone. Secondo il servizio meteo tedesco, in poche ore nella notte tra domenica e lunedì è caduta nel Baden Wuerttemberg tanta acqua quanta abitualmente ne cade in un mese.

Alluvione in Germania: vittime e danni

LE VITTIME - Le vittime ritrovate - riportano i media tedeschi - sono un sessantenne, morto nell'allagamento del suo garage a Weissbach, e un vigile del fuoco che tentava di salvare un profugo alla stazione di Schwaebisch Gmuend. Un'altra persone è dispersa e le autorità hanno comunicato l'impossibilità di ritrovarlo vivo. 

IL VIDEO DELL'ALLUVIONE

Immagine-5-7

LA SITUAZIONE - Soprattutto nel piccolo centro di Braunsbach, nel nord del Baden Wuerttemberg, il torrente fuoriuscito dagli argini ha causato notevoli danni ad auto ed abitazioni: oltre 2mila le chiamate ai pompieri. Le previsioni meteo sono allarmanti anche per l'intera giornata di oggi, soprattutto in Baviera e nel Nordreno Vestfalia, dove oltre alle piogge sono previsti anche temporali e scariche elettriche.

Fonte: Blid →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Germania, è emergenza maltempo: tre morti per gli allagamenti

Today è in caricamento