rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Maltempo, nubifragi al centro-sud: allerta della protezione civile

Nella notte attesi rovesci di forte intensità, allerta gialla anche per la giornata di domani. Le previsioni

 Persistono i temporali sull’area adriatica, con rovesci anche al Sud e la Protezione civile ha diffuso una nuova allerta meteo.

"L’impulso perturbato proveniente dall’Europa centrale, già attivo sul nostro Paese – ha spiegato il Dipartimento della Protezione civile – tende ad insistere con fenomeni d’instabilità in particolare sulle regioni adriatiche e, in estensione, anche sulle aree meridionali".

L’avviso della protezione civile prevede dalla notte di oggi, domenica 24 settembre, il persistere di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sull’Emilia- Romagna, in estensione a Marche, Abruzzo, Molise, specialmente sui settori costieri, e più a Sud su Puglia e Basilicata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi allerta gialla sui bacini di Emilia- Romagna, Toscana, Abruzzo, Molise costiero, Umbria settentrionale, Calabria, Puglia e Sicilia orientale.

Ancora allerta gialla, domani, lunedì 25 settembre, sui bacini orientali di Emilia- Romagna, Abruzzo, Marche, Molise e su Basilicata, Calabria e Puglia.

Fonte: Askanews →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nubifragi al centro-sud: allerta della protezione civile

Today è in caricamento