Mamma a 65 anni, dopo la gravidanza la doccia fredda dall'Inps

Alla donna sarebbe stato negato il bonus bebè perché ha fatto ricorso alla fecondazione eterologa

Foto di repertorio

Nel novembre 2015, all'età di 65 anni, diventa mamma con una fecondazione eterologa, effettuata in Spagna. Ma l'INPS le nega il bonus bebè.  Lo denunciano gli avvocati Zailde Carletti e Luigi Ingrosso dell'Associazione italiana risparmiatori che seguono la vicenda dell'associata. "Da tre anni alla signora, una cassiera di supermercato residente a Milano, l'Inps nega l'accesso al bonus bebè perché in Italia - le ha comunicato il call center dell'istituto - non è previsto per i cittadini celibi o nubili che hanno fatto ricorso a inseminazione eterologa, pratica 'vietata' in Italia", si legge nella denuncia. 

"L'Inps si è trincerato dietro a questa risposta - spiega all'Adnkronos Salute Luigi Ingrosso - In pratica alla signora, mamma di Eleonora, nata a Roma, spetterebbero 160 euro al mese e considerato che non prende il bonus da tre anni le mancano un bel po' soldi che le spetterebbero. Noi faremo ricorso contro questa decisione che consideriamo sbagliata- conclude l'avvocato - speriamo che si possa arrivare ad una sentenza storica visto il caso abbastanza unico della signora".

Fonte: AdnKronos →

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • .... se aveva I soldi per andare in Spagna a fare quello che in Italia non è lecito di sicuro non ha necessità del bonus italiano che non le spetta...

    • Vero la fecondazione assistita costa una barca di soldi, tempo fà nonte la passavano ora non lo sò? comunque una babbiona di 65 anni che si fà ingravidare fà vomitare a mio dire, con le zinne che gli arrivano alle caviglie!

Più letti della settimana

  • Sport

    Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Meteo

    Meteo, ecco il caldo (e sarà rovente): c'è la data

  • Cronaca

    Era scomparsa da due mesi: trovata morta nel bagagliaio dell'auto

  • Love & corn

    Matrimonio Pamela Prati, Georgette crolla: "Ho ricostruito il puzzle. Ora ho paura"

Torna su
Today è in caricamento