rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Scuola, vietati i compiti per l'estate: ecco l'ordinanza del sindaco

Singolare iniziativa del primo cittadino di Mamoiada (Nuoro) che ha imposto "l’obbligo di vacanza" per tutti gli studenti: "Fate lunghe passeggiate, gustate l’alba, guardate i film e leggete tanti libri"

MAMOIADA (NUORO) - "Vacanze obbligatorie per tutti i ragazzi": la decisione è del primo cittadino del piccolo comune sardo, Luciano Barone, che ha pubblicato un’ordinanza divisa in quindici consigli rivolti ai giovani del paese, che presto inizieranno le vacanze estive. 

Quando si chiude l’anno scolastico i ragazzi vengono abbandonati a se stessi ma i buoni cittadini devono avere un’educazione con basi solide che non si possono ricavare solo dai libri di testo. 

"L’ordinanza - ha spiegato il sindaco - mi vincola e alla fine dell’estate verificherò durante alcuni incontri se hanno fatto i compiti". Compiti che, per il sindaco, sono "lunghe passeggiate, scoprire e assaporare il gusto dell’alba, ballare, scrivere e soprattutto leggere quello che vogliono purché poi ne discutano tra di loro". 

L’ordinanza - spiega Mattia Sanna su La Nuova Sardegna - è rivolta agli studenti delle scuole medie, che la rispetteranno senza troppi problemi, ma soprattutto a quelli degli istituti superiori.

Fonte: La Nuova Sardegna →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, vietati i compiti per l'estate: ecco l'ordinanza del sindaco

Today è in caricamento