rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Marina La Rosa ricorda: "Casalino voleva fare politica fin dai tempi del GF"

Intervistata dal Corriere della Sera, Marina La Rosa ricorda l'ex collega del Grande Fratello, ora figura di spicco del Movimento 5 Stelle: "Di lui ci si può fidare"

Rocco Casalino è uno degli uomini chiave del Movimento 5 stelle, ora più che mai sotto i riflettori. In un'intervista al Corriere della Sera, la sua ex collega della prima edizione del Grande Fratello, Marina La Rosa, ricorda che Casalino ha sempre voluto fare politica. 

"Lui era laureato in ingegneria, era intelligente e già da allora aveva un sogno nella vita: fare politica. Si è impegnato. Ci è riuscito. Chapeau", dice, mentre ricorda come ancora oggi, a distanza di anni, l'aver partecipato al reality show all'epoca condotto da Daria Bignardi venga visto come uno stigma.

"Come se l’aver fatto un reality significa che non vali niente. Ma perchè? Anche lui ne soffre. Me lo ha detto quando ci siamo sentiti, anche di recente", spiega amareggiata.

Che idee aveva all’epoca Casalino? Di cosa avete avuto modo di discutere nella Casa?
«Soprattutto pensava al Sud, da dove provenivamo entrambi. Noi sentiamo molto questo fatto che la nostra terra è di grande bellezza, ma il Nord è ricco e il sud non ha opportunità. Lui aveva in testo questo obiettivo. Se ce l’ha fatta gliene va dato atto».

(...)

Almeno lo ha votato? 
«No. Ma perché non ho votato Cinque Stelle. Ho altre idee politiche, che tengo per me. Ma penso che sia una persona di grande spessore e profondità di cui ci si può fidare».

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina La Rosa ricorda: "Casalino voleva fare politica fin dai tempi del GF"

Today è in caricamento