rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Anziani coniugi divisi da mesi in strutture lontane si scambiano lettere d'amore

Aldo e Giordana, sposati da 62 anni, sono stati costretti a ricoverarsi in due strutture diverse. Si sono visti l'ultima volta prima di Natale ma hanno continuato a scriversi lettere d'amore per accorciare le distanze e non perdersi

Aldo Volpini e la moglie Giordana Morigi hanno passato la vita insieme, ma a 90 anni lui e 86 lei sono stati costretti a separarsi dopo 62 anni di matrimonio. Quando lo scorso settembre Aldo è caduto nella loro casa di Ravenna e si è rotto il femore, è stato necessario prima ricoverarlo in ospedale e poi trasferirlo in una struttura adatta per la convalascenza, a Forlì.

Anche Giordana è stata costretta a lasciare la casa in cui vivevano per motivi di salute ed è stata inserita in una casa famiglia. Aldo e Giordana non si vedono dal 15 dicembre scorso, racconta al Resto del Carlino il cognato della donna, Claudio Utili. Da allora, il loro unico contatto sono state delle lettere: pagine piene di amore e nostalgia che i due anziani si sono scritti per accorciare le distanze e non perdersi.

Ma la loro separazione non durerà ancora a lungo. Il 9 marzo infatti Aldo lascerà la struttura di Forlì e si trasferirà nella stessa casa famiglia dove vive Giordana. 

Fonte: Il Resto del Carlino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani coniugi divisi da mesi in strutture lontane si scambiano lettere d'amore

Today è in caricamento