rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

"Il Pd è come Mark Caltagirone, non esiste"

Intervistato dall'AdnKronos Alessandro Di Battista spara a zero sui dem e sul suo futuro rivela: "Ho tanta voglia di tornare, ma bisogna dare tempo al tempo"

Che fine ha fatto Mark Caltagirone? "Non lo so, ha fatto la fine di Zingaretti, non esiste. È come il Pd...". Così scherza ad Adnkronos Live Alessandro Di Battista, esponente M5S ed ex parlamentare. Poi, tornando più serio, Di Battista aggiunge: "Zingaretti va a elemosinare i voti di Cirino Pomicino... è un uomo della vecchia politica, con un partito lacerato internamente e con Renzi che gli gioca contro".

Di Battista: "Il Pd come Mark Caltagirone. Salvini deve fare di più"

I toni restano dunque quelli di sempre e chi a sinistra sperava in un'ipotetica futura alleanza tra Pd e 5 Stelle dovrà ricredersi. Anche perché "il governo andrà avanti - sottolinea l’ex parlamentare -. Non è nell'interesse di nessuno concludere anticipatamente questa esperienza", e poi "c'è un contratto da rispettare".

Sull'immigrazione "Salvini chiacchieri di meno e lavori di più" dice Di Battista, che poi lancia un’altra stoccata al ministro degli Interni: "Sui rimpatri deve fare di più". Quanto alla proposta del leghista di abolire il reato di abuso d’ufficio "è "l'ennesima stupidaggine. Quelle della Lega sono "chiacchiere da bar - aggiunge -. Il punto politico sarà ad agosto, quando si voterà il taglio definitivo di 345 parlamentari".

Quanto ad una sua eventuale ricandidatura Di Battista chiosa così: "Ho tanta voglia di ritornare. Ma bisogna dare tempo al tempo. Mi auguro di potermi ripresentare tra 4 anni".

Fonte: Adnkronos →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Pd è come Mark Caltagirone, non esiste"

Today è in caricamento