rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Il figlio del primo medico morto di Covid si laurea in Medicina: "Dedicata a papà"

Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei medici di Varese, è scomparso lo scorso 11 marzo: 4 mesi dopo il figlio Massimo si laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti, e ha voluto dedicare il traguardo al genitore scomparso

Suo padre è stato il primo medico a cadere vittima della pandemia di coronavirus in Italia: 4 mesi dopo Massimo Stella si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti, 110 e lode, e ha voluto dedicare il traguardo al genitore scomparso.

Roberto Stella, 67anni, rivestiva la carica di presidente dell'Ordine dei medici di Varese quando è stato colpito dal coronavirus mentre svolgeva la sua professione a Busto Arsizio: l'11 marzo il suo nome è stato il primo ad aprire la lunga lista di camici bianchi vittima della pandemia di coronavirus in Italia. Un’insufficienza respiratoria grave lo ha ucciso mentre si trovava ricoverato all’ospedale di Como per i sintomi dell'infezione da coronavirus.

Ieri giovedì 9 luglio Massimo Stella è diventato medico, come suo padre. Vuole diventare cardiologo e dopo aver discusso una tesi con il professor Roberto De Ponti lo attende l’avventura della scuola di specialità.

"È stata una giornata estremamente intensa, un’altalena di emozioni contrastanti. Voglio dedicare questo traguardo e questa giornata al mio papà".

La laurea di Massimo Stella assume un forte valore simbolico: il 25enne varesino si prepara infatti a seguire le orme del padre scomparso. I complimenti per il neodottore sono arrivati anche dal presidente della Lombardia, Attilio Fontana: "Abbiamo bisogno di bravi nuovi medici, come lo è stato il tuo papà che sono certo da lassù è orgoglioso di te".

Fonte: La Prealpina →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il figlio del primo medico morto di Covid si laurea in Medicina: "Dedicata a papà"

Today è in caricamento