rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Matrimonio a prima vista in un reality tv, ora vogliono annullare le nozze ma il giudice dice no

Stefano e Sara hanno chiesto l’annullamento dopo pochi mesi, ma per il giudice quando hanno firmato il contratto con la produzione di Sky Uno erano consapevoli di quello che stavano facendo, penale compresa

Stefano Soban e Sara Wilma Milani si sono sposati al termine della seconda edizione di “Matrimonio a prima vista”, format americano in onda su Sky Uno. La relazione però non ha funzionato e i due hanno deciso di chiedere l’annullamento delle nozze, ma una sentenza del Tribunale di Pavia ha confermato che il matrimonio è pienamente valido ed entrambi erano pienamente consapevoli di quello che facevano, come racconta Repubblica.

I due, sconosciuti, avevano accettato di sposarsi e di essere spiati dalle telecamere per tre mesi, dai preparativi della cerimonia fino al giorno delle nozze il 21 novembre 2016. Il contratto con la produzione prevedeva nessuna clausola pre-matrimoniale sulla divisione dei beni e l’impegno a non lasciare il programma, pena il pagamento di una penale da 100mila euro. Se le cose tra i due non fossero andate, la società avrebbe permesso loro di avviare l’iter per la separazione consensuale entro 6 mesi dalla celebrazione del matrimonio, facendosi carico delle spese.

Sposi in tv, ora vogliono annullare il "matrimonio a prima vista"

Le cose tra i due però non vanno bene fin da subito e la coppia decide di lasciarsi e avvia le pratiche per la separazione. Al Comune di Abbiategrasso, dove è residente, Sara scopre però che l’atto di matrimonio non è regolare, poiché vi sono riportati luogo e data e errati delle nozze e quindi non è possibile avviare la separazione.

La coppia allora decide di rivolgersi al Tribunale per ottenere direttamente l’annullamento ma per il giudice ciò non è possibile. Secondo Stefano e Sara, il rischio della penale avrebbe influito sulla loro scelta di sposarsi o meno, ma per il tribunale nessuno li ha costretti a firmare il contratto, consapevoli di quanto stavano facendo. Ora il prossimo passo è il ricorso in Appello.

Fonte: Repubblica →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio a prima vista in un reality tv, ora vogliono annullare le nozze ma il giudice dice no

Today è in caricamento