rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Renzi vuole mollare tutto (per un po'): "Anno sabbatico negli Stati Uniti"

L’idea di ritirarsi dalla scena pubblica lo sta solleticando: ecco il "Renzi-pensiero" del momento secondo il retroscena pubblicato dalla Stampa

"Mi piacerebbe staccare per davvero, prendermi un sabbatico, magari un anno negli Stati Uniti, ma i miei amici del Pd non me lo permettono": è questo il Renzi-pensiero del momento secondo il retroscena pubblicato oggi dalla Stampa.

Il premier ha accettato di restare in sella, su pressioni del presidente della Repubblica, in modo che l’iter della Finanziaria sia il più rapido possibile e si arrivi all’approvazione definitiva entro una manciata di giorni.

Sperava in un addio immediato Renzi, ma non sarà così, sempre secondo il quotidiano torinese che interpreta così l'umore del segretario del Pd: "Il mio obiettivo è togliermi subito di qui. Sembra assurdo ma non riesco ad andarmene. Di solito i miei predecessori facevano le barricate per restare, io invece voglio togliermi di torno e non ce la faccio".

Dei progetti per il futuro, di cosa accadrà al partito, è ancora presto per parlare. [..] L’idea di ritirarsi dalla scena pubblica lo sta davvero solleticando.

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi vuole mollare tutto (per un po'): "Anno sabbatico negli Stati Uniti"

Today è in caricamento