rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Mattia Del Zotto, i genitori sono disperati: "Si sentono in colpa"

Non ha tradito alcuna emozione il giovane accusato di aver ucciso avvelenandoli con il tallio tre parenti. Davanti al gip di Monza a sorpresa ha parlato: "Avevo accesso alle loro case, sapevo quali cibi avrebbero mangiato". Il parroco: "Per la famiglia una montagna di dolore"

Agli inquirenti ha spiegato di aver fatto tutto da solo, di aver pianificato ogni mossa. Non ha tradito alcuna emozione Mattia Del Zotto, il giovane accusato di aver ucciso avvelenandoli con il tallio tre parenti.

Davanti al gip di Monza a sorpresa ha parlato, come racconta il Corsera. Ha mischiato il tallio agli alimenti che le tre vittime e gli altri cinque familiari intossicati avrebbero consumato: "L’ho fatto in più occasioni. Viviamo tutti vicini. Avevo accesso alle loro case, sapevo quali cibi avrebbero mangiato".

Chi è Mattia Del Zotto, il presunto killer del tallio

La famiglia di Mattia è sotto shock: "I genitori di Mattia Del Zotto chiedono aiuto - dice il parroco di Nova, don Luigi Caimi - Loro ci hanno provato a sostenere il figlio, ma non ce l’hanno fatta e mi hanno chiesto se è possibile farlo ancora. Il papà Domenico, la mamma Cristina e lo zio Enrico (marito di Patrizia Del Zotto, una delle vittime) non hanno rancore verso il loro ragazzo. Si sono uniti e vorrebbero fare qualcosa. Dobbiamo pregare per questa famiglia che sta affrontando la montagna di dolore che le è caduta addosso, rendendola inerme di fronte a fatti estremi".

Una prima valutazione psichiatrica sarà effettuata a breve in carcere, scrive il Giorno. Resta da capire se Mattia Del Zotto abbia volontariamente "risparmiato" i genitori.

"Mattia è sempre stato una persona riservata - continua don Luigi - ma ultimamente si è chiuso in se stesso. Eppure nessuno della famiglia è mai stato sfiorato dal dubbio che potesse arrivare a compiere un gesto così grave. Loro hanno fatto di tutto per capirlo, aiutarlo. E si chiedono se sia ancora possibile farlo. I genitori sono disperati perché si sentono in colpa per non aver capito cosa stesse succedendo".

Fonte: Il Giorno →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattia Del Zotto, i genitori sono disperati: "Si sentono in colpa"

Today è in caricamento