rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Meteo, previsioni per il 25 aprile: "Mezza giornata di pioggia, poi tanto sole"

Dal 23 al 25 aprile un peggioramento del tempo è atteso su tutto il centro-nord. La primavera si prende una pausa, anche se solo per pochi giorni. Il ciclone Medusa prenderà vita sabato con l'ingresso di aria fresca nordatlantica dalla Valle del Rodano

Le previsioni del sito iLMeteo.it parlano chiaro: dal 23 al 25 aprile un peggioramento del tempo è atteso su tutto il centro-nord. La primavera si prende una pausa, anche se solo per pochi giorni. Il ciclone Medusa prenderà vita sabato con l'ingresso di aria fresca nordatlantica dalla Valle del Rodano.

Tempo in peggioramento da sabato con piogge e temporali probabili su gran parte del nord e del centro, possibili fino in Campania e Puglia. Deciso calo termico per l'ingresso di venti più freschi. Vento moderato o forte da Ponente sul mar Ligure con conseguenti mareggiate sulle coste tirreniche, di Bora al nordest. 

SABATO - Piogge via via più diffuse al nord su gran parte delle regioni, ma generalmente deboli o solo localmente moderate e con qualche temporali. Temporali su Toscana, Lazio, Umbria, quindi con piogge anche moderate o forti. Le termperature iniziano a calare.

DOMENICA - Piogge moderate o forti su Bresciano, Cremonese, Mantovano, Veronese, Vicentino e sulla Romagna. Al centro temporali su Toscana, Umbria, Lazio e piogge forti in arrivo su Marche, Abruzzo. Al Sud,temporali in Campania e Calabria tirrenica, altrove nubi e sole. Bel tempo invece su Sardegna e Sicilia.

25 APRILE - Al Nord, il tempo migliora gradualmente nel corso della mattina con ultime piogge al Nordest, bel tempo soleggiato dal pomeriggio. Piogge diffuse invece al mattino su Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo e Molise, ma tende a migliorare ovunque nel corso del pomeriggio. Al Sud, maltempo su Campania, Puglia e Calabria tirrenica con piogge e temporali diffusi. Mareggiate lungo le coste tirreniche. Piogge deboli in Basilicata e piogge anche sul Messinese.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, previsioni per il 25 aprile: "Mezza giornata di pioggia, poi tanto sole"

Today è in caricamento