rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Meteo, a Capodanno cambia tutto: gelo russo alle porte d'Italia

Sul nostro Paese si avrà un calo delle temperature anche significativo rispetto ai valori attuali. Ecco le previsioni per i prossimi giorni

Niente da fare. Sembra che quest'anno il bel tempo ci abbandonerà proprio sul più bello. I metereologi parlano di condizioni meteo in netto peggioramento entro Capodanno: colpa sopratutto di una poderosa discesa di aria gelida che dalla Siberia si porterà sull'Europa orientale.

Cosa aspettarsi dunque in Italia? Secondo 3B Meteo, per il momento, è poco probabile che "il vero gelo possa entrare nella nostra penisola". Meglio però non illudersi: 

Sull'Italia si avrà comunque un calo delle temperature anche significativo rispetto ai valori attuali (specie ad Est ), ma ci riporteremo semplicemente verso le medie del periodo.  

Anche nel nostro Paese, in ogni caso, non è "esclusa anche qualche sorpresa data la presenza del grande freddo appena a nordest dell'Italia". Insomma questa volta l'inverno sembra arrivato davvero, sebbene gli esperti facciano notare che "mancano ancora troppi giorni per fornire un quadro previsionale chiaro".  

3bmeteo-5

Fonte: 3bmeteo.com →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, a Capodanno cambia tutto: gelo russo alle porte d'Italia

Today è in caricamento