rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Meteo, alta pressione in arrivo sull'Italia: ecco cosa succederà

Da venerdì 23 ottobre addio al maltempo. Si passerà "da un estremo all’altro", spiega il sito iLMeteo.it, che prevede "caldo record" nei giorni di Halloween e della Festa dei Santi

Ultime ore di piogge e temporali sulla penisola. Secondo la redazione web de iLMeteo.it (che cita gli ultimi aggiornamenti del modello internazionale inglese ECMWF, con sede a Reading) da venerdì 23 ottobre l'alta pressione conquisterà tutta l'Italia portando un po' ovunque clima mite e soleggiato.

Si passerà dunque "da un estremo all’altro", spiega il sito, che prevede "caldo record" nei giorni di Halloween e della Festa dei Santi.

L’anticiclone africano dovrebbe infatti stazionare sull’Italia "almeno fino a fine mese e primi giorni di Novembre".

DOVE POTREBBE PIOVERE - Bisogna tenere però in conto alcune possibili "eccezioni". Il flusso perturbato atlantico, infatti, potrebbe minacciare l’alta pressione sulle due isole maggiori e su Liguria e Piemonte, "regioni dove potranno verificarsi delle precipitazioni".

Inoltre, "se nei primi giorni di dominio il sole sarà prevalente", a lungo andare potrebbero formarsi dei banchi di nebbia che ridurranno la visibilità soprattutto in Emilia Romagna e nel centro Italia. 
 

Fonte: Il Meteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, alta pressione in arrivo sull'Italia: ecco cosa succederà

Today è in caricamento