rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Meteo, l'inverno non decolla: caldo anomalo a Natale

Secondo la redazione de iLMeteo.it, la “fase anomala”, contraddistinta da bel tempo e temperature miti, continuerà ancora per qualche giorno

Sembra inattaccabile l’anticiclone che che da inizio dicembre sta dominando tutta la nostra Penisola. Secondo la redazione de iLMeteo.it, la “fase anomala”, contraddistinta da bel tempo e temperature miti, continuerà ancora per qualche giorno.

Di fatto fino a Natale ma anche oltre non si vedono vie di uscita da questa situazione. Cosa ci aspetta dunque per Natale e Santo Stefano? Tempo spesso secco e temperature miti considerata la stagione.

Al Centrosud sono previste ancora punte di oltre 14-15°C, mentre lo zero termico in montagna continuerà a mantenersi troppo elevato, talora anche oltre i 3000m. Sole prevalente sulle Alpi, sul Centro e sul Meridione. 

Insomma, l'inverno non decolla. E così sarà fino ai primi giorni del 2016. 

La situazione sembra cambiare nel corso dei primi giorni di Gennaio, tra Capodanno e la Befana, con la possibilità del ritorno delle perturbazioni atlantiche con conseguente neve sulle Alpi e pioggia in pianura.

meteo 55-2

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'inverno non decolla: caldo anomalo a Natale

Today è in caricamento