homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-store

Meteo, sarà un bianco weekend: neve e temperature giù di 15 gradi

Manca veramente poco perché l'Italia entri in un periodo decisamente freddo e nevoso su alcune regioni: le previsioni di iLMeteo.it

Il vero inverno sta per arrivare. Manca veramente poco perché l'Italia entri in un periodo decisamente freddo e nevoso su alcune regioni, a causa di una massiccia irruzione di aria gelida dal Nord Europa. La redazione web del sito iLMeteo.it comunica innanzitutto che oggi il tempo peggiorerà fortemente sulla Toscana con nubifragi su Massese, Lucchese e Pistoiese e neve copiosa sopra gli 800 metri. Maltempo anche sullo Spezzino e l'Emilia Romagna. Piogge anche in Veneto. Entro sera piogge in Umbria e Lazio, quindi Campania. 

Nel corso del weekend avverrà un'irruzione gelida di venti fortissimi di Tramontana su tutti i mari, anche di Burrasca sul basso Tirreno. Sabato peggiorerà su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Sicilia e Calabria con precipitazioni diffuse, nevose dapprima sopra i 400/600 metri, in nottata fin sulle coste di Abruzzo e Molise, sopra i 300 metri sul Messinese e Reggino. Domenica 17 neve sulle spiagge abruzzesi, ascolane, molisane, del Gargano e localmente sul Barese. Temporali sul Messinese, Palermitano e Reggino con locale neve mista a pioggia fin sulle coste durante i rovesci più intensi. Venti fortissimi di Tramontana. Sole al Nord e regioni tirreniche. Temperature in rapida diminuzione con un crollo termico anche di 15° rispetto ad oggi. 

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it avvisa che le temperature sulle Alpi potranno toccare anche i -25°, di notte in pianura al Nord si scenderà fino a -7°, fino a -3/-4° al Centro e su alcune città del Sud. Lunedì la neve potrà scendere ancora fin sulle coste di Abruzzo e Molise. Nei giorni successivi il sole diverrà più prevalente anche al Centro-Sud, in attesa di un nuovo peggioramento previsto per mercoledì 20. Sempre bel tempo al Nord con estese gelate notturne. 



Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Terremoto, la strage dei romani in vacanza "fuori porta"

    • Cronaca

      Studiava i terremoti, funzionaria della Protezione Civile muore nel crollo di Amatrice

    • Citta

      Rapinatore entra in tabaccheria armato, il titolare lo blocca e lo consegna alla polizia

    • Cronaca

      Terremoto, nuova scossa ad Amatrice: la scuola crolla "in diretta"

    Torna su
    Today è in caricamento