rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Week end di caldo (e temporali) con Caronte, poi da lunedì arriva Lucifero

Bel tempo e sole nel fine settimana, fatta eccezione per qualche acquazzone su Lombardia e Piemonte. Ma dalla prossima settimana le temperature torneranno a salire. Le previsioni

Bel tempo e tanto sole con Caronte sull’Italia. La redazione di iLMeteo.it annuncia, per oggi, una bella giornata di sole su tutto il Paese, salvo un pò di nubi basse al mattino sull’Alto Tirreno e, in giornata, verso il Nord Appennino e il Medio Adriatico. Da segnalare anche qualche temporale, specie pomeridiano, sui rilievi di Nordest. Caldo, per ora, nella norma, data ancora una componente prevalente di aria atlantica nella circolazione anticiclonica.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, comunica, però, un lieve cedimento dell’alta pressione Caronte sulle nostre regioni settentrionali, tra domani e Domenica. Su queste aree transiterà, infatti, una linea di instabilità con temporali, Sabato, su Alpi, Prealpi e anche sulle medie e alte pianure, dal Piemonte verso la Lombardia, la sera di Sabato, e poi anche sulle pianure di Nordest, nella notte su Domenica. Meglio su Liguria ed Emilia Romagna. Altri temporali nel giorno festivo su Alpi, Prealpi e al Nordovest. Bel tempo sul resto del Nord, sole e sempre più caldo al Centro Sud.

Meteo, da lunedì 31 luglio arriva "Lucifero"

Sempre il direttore Sanò, conferma la staffetta tra anticicloni nel corso di Lunedì 31, con Caronte che abbandonerà la scena lasciando il posto all’infuocato Lucifero. Per tutta la prossima settimana, che coincide con la prima settimana di Agosto, caldo torrido sull’Italia, con punte di 39/41° diffuse su gran parte delle regioni, anche al Nord. Valori estremi di 42/43° nel Lazio e in Toscana, fino a 44° in Sardegna.

Fonte: Il Meteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di caldo (e temporali) con Caronte, poi da lunedì arriva Lucifero

Today è in caricamento