rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Maltempo fino a metà febbraio: le previsioni meteo

La discesa del vortice polare in Italia sta creando forti disagi sulle regioni del basso Tirreno

La discesa del vortice polare in Italia sta creando forti disagi sulle regioni del basso Tirreno: in Campania e Calabria le piogge sono insistenti ed in venti anche di burrasca.

Secondo il sito iLMeteo.it le continue basse pressioni che puntualmente quasi ogni giorno entrano nel Mediterraneo accentuando il maltempo, avranno una direttrice medio-bassa e quindi le piogge e le nevicate avranno come mirino le regioni centro-meridionali tirreniche e la Sardegna, soltanto localmente raggiungeranno il Nord, specie l'Emilia Romagna e il Piemonte. Le nevicate saranno diffuse sugli Appennini a quote superiori ai 500/600 metri, a quote più alte al Sud.

Questa situazione, pressochè identica anche per i prossimi giorni durerà almeno fino alla prima decade di febbraio se non di più, poi l'alta pressione delle Azzorre dovrebbe tornare a conquistare la nostra Penisola portando un tempo decisamente più stabile e anche più mite.

CAMPANIA - Pioggia, vento forte e mare agitato stanno imperversando dalla scorsa notte sulla Campania. Le avverse condizioni meteo marine hanno paralizzato tutti i collegamenti tra Napoli e le isole di Capri, Ischia e Procida. Stop sia ai traghetti che ai mezzi veloci tra la terraferma e le perle del Golfo di Napoli. Solo una nave della Caremar, la Driade, è riuscita a partire questa mattina da Capri per il capoluogo effettuando un'unica corsa. Al momento non si prevedono miglioramenti per la giornata rispettando le previsioni meteo. Nella giornata di ieri, la Protezione civile regionale aveva proclamato lo stato di allerta per forti piogge e temporali sull'intero territorio campano.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo fino a metà febbraio: le previsioni meteo

Today è in caricamento