rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Rischio nubifragi in molte regioni: da venerdì sera nuovo ciclone sull'Italia

Una nuova fase di intenso maltempo sta per arrivare

La pausa dalla pioggia sembra già finita. Una nuova fase di intenso maltempo sta per arrivare sulla nostra Penisola, segnatamente al Centro-Sud. Rischio nubifragi su molte regioni. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che da venerdì notte la Sardegna, la Sicilia e gradualmente anche il resto delle regioni meridionali e centrali verranno raggiunte da un ciclone che porterà condizioni di diffuso maltempo.

Durante la giornata di sabato 10 ottobre, rischio di forti temporali, nubifragi, smottamenti e frane potranno interessare gran parte delle regioni del Sud, attenzione particolare alla Puglia, Calabria ionica, Campania, ma anche sul Lazio, con nubifragio possibile su Roma. Il maltempo si estenderà fino alla Romagna. Venti di burrasca su tutti i mari meridionali.

E' già possibile ipotizzare come sarà il tempo fino alla metà del mese. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che su tutte le zone colpite dal maltempo intenso sarebbe consigliabile prendere tutte le precauzioni necessarie onde evitare di mettere in pericolo la popolazione. Nella giornata di domenica 11 ottobre, il ciclone si sposterà velocemente verso Est, portando ancora maltempo sulle regioni adriatiche, Campania, Calabria e Puglia. Ma non è finita qui. In anteprima assoluta, Sanò annuncia una nuova fase di maltempo a partire da martedì 13 ottobre, con il Centro-Nord colpito da piogge e temporali.

LE PREVISIONI DEL SITO ILMETEO.IT:

07-10-2015-2

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio nubifragi in molte regioni: da venerdì sera nuovo ciclone sull'Italia

Today è in caricamento