rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Allerta meteo, arriva Fresh Line: brutte notizie per chi è in vacanza

Non è ancora finita: dopo il maltempo che nel fine settimana ha rovinato le ferie a molti italiani, nelle prossime ore è in arrivo una nuova perturbazione che porterà forti temporali in molte regioni

"Questa estate continua a stupirci con questa sua dinamicità". Se nei giorni scorsi alcune regioni italiane han dovuto fare i conti con il ciclone Circe, ecco che nei prossimi giorni, annunciano gli esperti de IlMeteo.it, l'alta pressione non farà a tempo di tornare a rinforzarsi che dal Nord Europa è pronta "Fresh-line", un nuovo peggioramento temporalesco che, come dice il nome, porterà anche fresco sull'Italia

SITUAZIONE - "La pressione è in temporaneo rinforzo". Da martedì retrocederà ancora una volta verso occidente, cacciata dall'incursione di un ciclone "che dal Nord Europa riuscirà a scendere fino in Italia portandovi Fresh-line".

MARTEDI ARRIVA FRESH-LINE - Il tempo peggiora su tutte le Alpi, e al Nordovest con i primi temporali, localmente forti e con grandine su Piemonte e Lombardia, in nottata precipitazioni verso il Triveneto. Ancora bel tempo al Centro-Sud.

MERCOLEDI - Calo termico generale. Temporali diffusi, ma sparsi su Triveneto, Lombardia, Emilia Romagna, poi Toscana, Marche e Umbria settentrionale. In nottata temporali raggiungono anche l'Abruzzo. Ancora sole al Sud.

GIOVEDI - Bel tempo al Nord, fresco su tutta Italia per venti di Bora e Maestrale. Temporali su tutte le regioni adriatiche, Appennini centro-meridionali e zone adiacenti ad essi.

TEMPERATURE - In diminuzione a partire da mercoledì con valori sotto i 30° su molte regioni. Clima decisamente più fresco del solito, ma gradevolmente estivo.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, arriva Fresh Line: brutte notizie per chi è in vacanza

Today è in caricamento