rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Ponte dell'Immacolata, ormai non ci sono più dubbi: ecco che tempo farà

E' previsto, scrive oggi ilmeteo.it, un caldo anomalo con nebbia in pianura, e sulle Alpi si dovrà ricorrere alla neve artificiale sulle piste

Che tempo farà durante il ponte dell'Immacolata? Non un clima invernale, ormai è quasi certo. E' previsto, scrive oggi ilmeteo.it, un caldo anomalo, con nebbia in pianura e sulle Alpi si dovrà ricorrere alla neve artificiale sulle piste da sci.

I modelli non possono prevedere con certezza le condizioni meteo di quei giorni, ma sull'alta pressione sono tutti concordi. La debole perturbazione al Nord che avrebbe potuto impattare nel weekend è scongiurata. 

Pochissima neve quindi sulle Alpi, e solo a quote superiori ai 3000 metri. Al Sud durante il giorno le temperature potranno facilmente aggirarsi intorno ai 20 gradi.

Ilmeteo.it spiega:

I maggiori modelli di previsione, ECMWF (modello del Centro europe), GFS (modello americano), e l'insieme di tutti i modelli a disposizione, ENS, danno quasi per certo la presenza dell'alta pressione per i prossimi giorni e fino al ponte dell'Immacolata, e molto probabilmente anche oltre questo periodo

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Immacolata, ormai non ci sono più dubbi: ecco che tempo farà

Today è in caricamento