rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Meteo, grandinate e trombe d'aria al Nord: poi una settimana di vera estate

Domenica sera il tempo cambia radicalmente al Nord, scrive iLMeteo.it. La pressione lunedì tenderà ad aumentare, infatti martedì e mercoledì si prevedono due giornate veramente belle sotto il punto di vista meteorologico, con sole prevalente e clima gradevole

Nel corso del pomeriggio e della serata di domenica il tempo cambia radicalmente al Nord, scrive iLMeteo.it.

L'instabilità diventa più accentuata sull'arco alpino e sulla Pianura Padana con focolai temporaleschi possibili su gran parte di questi settori. "Non escludiamo grandinate e locali trombe d'aria (o mini tornado, ndr). Locali temporali anche al Sud, ma qui isolati sui rilievi di Campania e Basilicata" dicono gli esperti.

La settimana inizierà con gli ultimi temporali sparsi che interesserebbero il Triveneto, l'Umbria e la dorsale appenninica orientale; nei giorni successivi la pressione tenderà ad aumentare, infatti martedì e mercoledì si prevedono due giornate veramente belle sotto il punto di vista meteorologico, con sole prevalente e clima gradevole. 

E' da giovedì 30 che l'alta pressione delle Azzorre si avvicinerà un po' di più all'Italia cosicché da lasciare "scoperto" il settore centro-orientale della Penisola, zona dove si potranno avere una maggior frequenza di temporali pomeridiano/serali. 

Il primo weekend di Luglio sarà caratterizzato da bel tempo e clima piacevole.

Una bella notizia. Da lunedì 27 le temperature caleranno di qualche grado e rimarranno gradevolmente estive su tutta l'Italia per tutta la settimana. I valori infatti difficilmente supereranno i 29/30 gradi.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, grandinate e trombe d'aria al Nord: poi una settimana di vera estate

Today è in caricamento