rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Da giovedì maltempo e neve sull'Italia

Da giovedì scenderà minacciosa direttamente dal Polo Nord una porzione del Vortice Polare, alimentato da aria artica in quota

Non bisognerà aspettare ancora a lungo: la neve è in agguato. Da giovedì lo scenario meteorologico italiano subirà un deciso cambiamento. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che fino al 29 gennaio precipitazioni e neve a bassa quota interesseranno principalmente le coste adriatiche, quelle settentrionali della Sicilia, la Calabria e localmente la Sardegna.

Da giovedì scenderà minacciosa direttamente dal Polo Nord una porzione del Vortice Polare, alimentato da aria artica in quota. L'ingresso nel Mediterraneo del Vortice Polare innescherà l'aumento dei venti occidentali che inizieranno a soffiare molto forte e porteranno con sé nubi e precipitazioni che si abbatteranno soprattutto sulla Sardegna, Lazio e Campania. Giovedì anche il Nord vedrà l'aumento della nuvolosità con qualche pioggia o anche possibili fiocchi di neve fino in pianura.

Nei giorni successivi che succederà? La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che nei giorni successivi farà gradualmente sempre più freddo sulla nostra Penisola, ma a tutt'oggi le regioni più colpite dalle precipitazioni risultano essere quelle centrali e meridionali, il Nord, almeno inizialmente, risulterebbe protetto dall'arco alpino, ma la situazione è molto dinamica e, in queste situazioni, repentini stravolgimenti di previsione sono sempre dietro l'angolo.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da giovedì maltempo e neve sull'Italia

Today è in caricamento