rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"Michele Buoninconti eredita la casa dove ha ucciso la moglie Elena Ceste"

Il vigile del fuoco condannato a 30 anni ha ereditato, come prevede la legge, parte della casa proprietà della donna situata a Motta di Costigliole (Asti)

Michele Buoninconti eredita parte del patrimonio di Elena Ceste. Lo prevede la legge, ma lui ha già detto che rinuncerà in favore dei figli. L’uomo, in carcere dopo la condanna a trent'anni in primo grado con l'accusa di aver ucciso la moglie, ha diritto a parte della casa coniugale, proprio quella dove Elena sarebbe stata uccisa.

Enrico Scolari, uno dei suoi legali, lo ha confermato al quotidiano La Stampa: "Michele Buoninconti ha ereditato, in base alle norme di legge, dalla moglie Elena Ceste, una parte della casa di Costigliole, in comproprietà con i figli, un terzo della proprietà". L'avvocato specifica che:

Il mio assistito, una volta conclusi i processi, è pronto a rinunciare, proprio a favore dei figli, all’eredità della moglie scomparsa. E manterrà la promessa fatta a suo tempo.

I quattro figli di Elena Ceste e Michele Buoninconti sono stati affidati ai nonni materni. La famiglia Ceste, rappresentata come parte civile dagli avvocati Deborah Abate Zaro e Carlo Tabbia, è contraria a contatti diretti tra figli e padre, a cui da mesi è stata ormai sospesa la patria potestà. 
 

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Michele Buoninconti eredita la casa dove ha ucciso la moglie Elena Ceste"

Today è in caricamento