rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Spagna, migranti abbattono la barriera al confine con il Marocco

I migranti hanno lanciato calce viva e acido per batterie: sette agenti di polizia sono stati feriti lievemente. Dal 2018 la Spagna è diventata fronte caldo dell'emergenza immigrazione

Oltre cento migranti africani hanno fatto irruzione nel territorio spagnolo di Ceuta dopo aver abbattuto una barriera di filo spinato al confine con il Marocco e aver attaccato la polizia gettando calce viva. Nel secondo assalto al confine spagnolo in un mese, sette agenti di polizia sono stati feriti lievemente quando i migranti hanno lanciato calce viva e acido per batterie scalando la rete metallica, ha detto all'Afp un portavoce del rappresentante di Madrid a Ceuta, aggiungendo che 115 migranti sono riuscita a entrare nel territorio spagnolo in Africa.

La Spagna "scopre l'emergenza": nel 2018 è la prima destinazione 

Le immagini pubblicate dal quotidiano locale El Faro de Ceuta mostrano migranti africani a petto nudo che festeggiano l'ingresso in Ceuta, molti con le mani insanguinate. Alcuni agitano bandiere spagnole e dell'Unione europea mentre si dirigono verso un campo di accoglienza.

"Tutto il mio sostegno a quelle forze di sicurezza che affrontano la sfida migratoria in modo esemplare, specialmente gli agenti feriti oggi" ha twittato il premier Pedro Sanchez.

Fonte: El Faro De Ceuta →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spagna, migranti abbattono la barriera al confine con il Marocco

Today è in caricamento