rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Migranti, lite in un centro di accoglienza nel Vibonese: un morto

Scagliato contro una vetrata che è andata in frantumi. E' morto così un 24enne proveniente dal Mali al termine di una lite scoppiata nel centro di accoglienza per migranti allestito a Brognaturo nell'ex hotel della Lacina, nelle Serre vibonesi

Una lite tra migranti scoppiata nel cuore della notte in una stanza del centro d’accoglienza allestito all’hotel della Lacina, a Brognaturo, nelle Serre vibonesi, è degenerata in un’aggressione nella quale ad avere la peggio è stato un 24enne del Mali. Il ragazzo, che da circa 20 giorni era ospite della struttura, è morto a causa delle profonde ferite riportate al torace che si sarebbe procurato dopo essere finito su una porta a vetri andata in frantumi durante la violenta lite.

I migranti ospiti dell'hotel erano finiti al centro di una puntata di Porta a Porta "dove l’accoglienza è diventata assistenza”: qui i migranti rimangono per anni senza fare niente senza alcuna possibilità di integrazione.

Sul posto, allertati dal personale della cooperativa "Stella del Sud" di San Nicola da Crissa che gestisce il centro d'accoglienza, si sono rapidamente portati gli operatori del 118 che hanno trasferito il ferito in ospedale a Serra San Bruno dove è morto intorno alle 6.30 di questa mattina nel corso di un intervento cui era stato sottoposto d'urgenza dai sanitari del nosocomio.

Nel centro d’accoglienza si sono portati anche gli agenti del commissariato di Polizia di Serra San Bruno, diretti dal commissario Valerio La Pietra, che hanno provveduto a raccogliere le prime testimonianze e avviato le indagini, e personale della Polizia scientifica per i rilievi del caso.

Fonte: Il vibonese →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, lite in un centro di accoglienza nel Vibonese: un morto

Today è in caricamento