rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

"Milan venduto ai cinesi": l'addio di Berlusconi è vicinissimo

La trattativa, scrive il Corriere dello Sport, è stata lunga e serrata. L'operazione sarà chiusa a breve in uno studio legale romano: è la fine di un'era

La fine di un'epoca. Il Milan è molto vicino a essere ceduto a una cordata cinese. Silvio Berlusconi ha detto sì per 700 milioni

La trattativa, scrive il Corriere dello Sport, è stata lunga e serrata. L'accordo è stato raggiunto in uno studio legale romano poche ore fa.

E' già incominciato il conto alla rovescia. Il prossimo weekend sarà decisivo e tra venerdì e lunedì sarà firmato l'accordo preliminare.

Dietro all'operazione c'è l'imprenditore Jack Ma, 52 anni, re dell'e-commerce, secondo uomo più ricco del paese e comproprietario del Guangzhou Evergrande Taobao, il club più importante della Chinese Super League.

In base alle prime indiscrezioni la cordata cinese acquisterà il 70% delle azioni rossonere subito e il restante 30% nel giro di un anno per una cifra tra i 700 e i 720 milioni di euro.

La notizia più clamorosa forse è proprio questa: Berlusconi lascia definitivamente la squadra che grazie a lui ha vissuto decenni memorabili.

Fonte: Corriere dello Sport →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Milan venduto ai cinesi": l'addio di Berlusconi è vicinissimo

Today è in caricamento