rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Minestrone alla marijuana: intossicati mamma e due figli piccoli

E' successo a Milano, dove la donna e i due bambini di 4 e 6 anni sono finiti in ospedale per una intossicazione da Thc, il principio attivo della cannabis

Si sono sentiti  male dopo aver mangiato un minestrone di verdure e carne. Colpiti da nausea, giramenti di testa, crampi allo stomaco e vomito, una mamma e i suoi due bambini di 4 e 6 anni sono finiti all'ospedale nel pomeriggio di sabato 9 dicembre. Il risultato degli esami tossicologici dei medici dell'ospedale San Paolo parlano di "intossicazione da Thc", il principio attivo della cannabis, responsabile degli effetti psicotropi di hashish e marijuana

Si tratta del terzo caso di minori intossicati in pochissimo tempo. La storia finisce subito sui tavoli della questura e del Tribunale per i minorenni. 

La famiglia, originaria dello Sri Lanka, vive in centro e da un paio di mesi ospita un amico connazionale. Tutti in regola; nessun precedente. Raccontano quello che è successo quel giorno al Corriere della Sera, in un articolo firmato da Elisabetta Andreis e Gianni Santucci: “In camera mia è arrivato il figlio maggiore, barcollava, stava male, non capivo cosa avesse. È iperattivo, si muoveva in modo sconnesso, ho pensato che avesse fatto indigestione perché aveva mangiato troppo velocemente — racconta la madre —. Poi però ha iniziato a stare male anche il piccolo, e anche io”.

Poi la corsa in ospedale. Ora il procuratore capo Ciro Cascone e il pm Michela Bordieri hanno disposto accertamenti per la tutela dei minori, si cerca di capire come la droga è finita in casa e nella zuppa. Dalle perquisizioni in casa non è emerso nulla. Resta l'allarme lanciato proprio dalla Procura qualche giorno fa: "Il consumo di droga in casa è sdoganato. Così c'è il rischio che i bambini possano ingerire sostanze inavvertitamente, con esiti potenzialmente molto gravi»".

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minestrone alla marijuana: intossicati mamma e due figli piccoli

Today è in caricamento