L'azienda che rischia di chiudere perché non trova dipendenti

Il caso delle Minuterie Zanon di Tezze di Piave: da mesi cercano attrezzisti e tecnici, ma nessuno si candida. Il titolare: “I giovani vogliono il posto in ufficio”

Minuterie Zanon

La disoccupazione, soprattutto quella giovanile, è un problema ormai diffuso in Italia, ma nell'ultimo periodo, oltre alle notizie di persone in difficoltà nella ricerca del lavoro, si sente sempre  più spesso parlare di aziende che al contrario non riescono a trovare il personale che cercano, nonostante offrano posti di lavoro con contratti in regola. Dalla provincia di Treviso arriva un caso simile, dove però l'azienda in questione rischia la chiusura.

Come riporta la Tribuna di Treviso in un articolo di Andrea De Polo, ad essere a rischio è sono le Minuterie Zanon di Tezze di Piave. A confermarlo al quotidiano trevigiano è il titolare Angelo Zanon: “Se non troviamo addetti giovani e preparati, ve lo dico io come va a finire: che qui chiudiamo tutti. Tanti possibili candidati mi dicono che in fabbrica non avrebbero 'vita sociale' e cercano lavori più comodi, in ufficio o nei servizi. Il nostro però è un territorio ad alta vocazione manifatturiera. Il rischio è la morte di un intero tessuto produttivo: con la scomparsa di un certo tipo di manodopera abbiamo perso anche tanta qualità nelle lavorazioni”.

Per Zanon la sua officina è un esempio di impresa artigianale che ha arricchito il territorio, ma adesso, rischia di chiudere i battenti per mancanza di lavoratori.

Fonte: La Tribuna di Treviso →

Potrebbe interessarti

  • Sintomi, rimedi ed esercizi contro il dolore alla cervicale

  • Cellulite, non ti temo! I cibi da portare a tavola (perché non serve contare le calorie)

  • Menopausa: un approccio naturale

  • Tutti i motivi per cui avere un animale da compagnia fa bene alla salute, anche dei più piccoli

Più letti della settimana

  • Saldi estivi 2019, tutte le date regione per regione: il calendario completo

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di martedì 18 giugno 2019

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 20 giugno 2019

  • Autostrade, rivoluzione pedaggi al via: che cosa cambia con il nuovo sistema

Torna su
Today è in caricamento