rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Va a cantare in televisione anche se è "in malattia": tutto ok per il giudice

La trasmissione Report di Milena Gabanelli ricostruisce il caso della cardiologa di professione e cantante lirica per passione...

Report ieri sera ha raccontato il caso, tra gli altri, di Mirella Spinu. La trasmissione di Milena Gabanelli ricostruisce il caso della cardiologa di professione e cantante lirica per passione, che anni fa partecipò a una puntata de “I fatti vostri” dove si era esibita cantando un’aria di Puccini. 

Il problema però è che quel giorno la dottoressa era in malattia per delle coliche addominali recidivanti, dovute a un intervento, che le impedivano di lavorare ma non di cantare in Tv. Dopo la sua apparizione in tv nel giorno di malattia la casa di cura la licenziò, tuttavia ci pensò la Cassazione a farla reintegrare, perché la guarigione non era stata ritardata e “il carattere amatoriale” della sua esibizione era “espressione dei diritti della persona”.

Le sentenze "discutibili" erano al centro del programma: spesso le sentenze di primo grado dicono una cosa, ma la Cassazione ribalta tutto. Altalene che possono andare avanti anche per dieci anni, rallentando drammaticamente il corso della giustizia e intasando il lavoro dei tribunali.

Sempre legato alla Rai è il caso del giornalista Sandro Testi, che guadagna oltre 19mila euro al mese, ma da più di 10 anni si ritrova a non fare nulla.

Fonte: Corriere TV →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a cantare in televisione anche se è "in malattia": tutto ok per il giudice

Today è in caricamento