rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Mitt Romney: "Meno assistenzialismo, più libera impresa"

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca intervistato dal Bloomberg Businessweek,

"Meno assistenzialismo, più libera impresa": è questo il messaggio che il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Mitt Romney, lancia agli elettori dalle colonne del Bloomberg Businessweek, che pubblica una sua intervista esclusiva.

Altro punto forte del programma di Romney, enunciato nell'intervista, è il pareggio del bilancio, obiettivo da raggiungere nei prossimi otto anni ma senza aumentare le tasse.

Il candidato repubblicano ha parlato del suo piano per far ripartire l'economia degli Stati Uniti, di come rimettere a posto il bilancio con otto anni di tagli, affidando i programmi assistenziali agli Stati e riducendo il numero di impiegati federali di almeno il 10 per cento. Non ha poi potuto evitare la domanda sulla sue dichiarazioni dei redditi, una polemica "irrilevante" nata per distogliere l'attenzione dei cittadini dal fallimento dell'amministrazione Obama.

"Ci sono tre modi per rimettere a posto il bilancio. Uno è attraverso i tagli alla spesa, un altro è facendo crescere l'economia e l'ultimo è aumentando le tasse" ha esordito il candidato repubblicano alla Casa Bianca, che sarà ufficialmente investito alla Convention di Tampa in programma a fine mese.

Mitt Romney

Fonte: Bloomberg Businessweek →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mitt Romney: "Meno assistenzialismo, più libera impresa"

Today è in caricamento