rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

La modella nuda sulla montagna sacra: "Uno scatto oltraggioso"

La furia dei Maori contro la coniglietta di Playboy che posa nuda sul monte sacro Taranaki: "Come se andasse nuda a San Pietro"

Si è scattata una foto con indosso solo un paio di scarpe da ginnastica, un cappellino e un paio di guanti. Come sfondo la cima del Monte Taranaki circondata dalle nuvole. La foto perfetta per gli amanti dello scatto da condividere con amici e followers. Un’occasione imperdibile soprattutto per chi su Facebook o Instagram ha costruito parte della sua popolarità.

Jaylene Cook sui social è seguita da oltre 300mila persone. Modella di Playboy, ha un corpo statuario. E a deciso di mostrarlo a tutti. Nuda davanti alla cima del monte, per la felicità di molti e l’ira dei Maori, che considerano “sacra” la parte più alta di questo vulcano della Nuova Zelanda.

“E’ come se qualcuno entrasse nella Basilica di San Pietro in Vaticano e si facesse fotografare nudo”, ha spiegato alla Bbc il portavoce della tribù locale Maori, Dennis Ngawhare. “E’ un luogo sacro, si tratta di un comportamento del tutto inappropriato”. Cook ha scattato la foto qualche giorno fa, dopo avere scalato un versante del monte assieme al suo fidanzato. Lo sguardo rivolto verso il vulcano, il corpo nudo in primo piano. Addosso solo un cappello, i guanti e le scarpe. Il lato B in bella mostra.

Più di diecimila like in brevissimo tempo. “Una mancanza di rispetto” per i Maori, che considerano il vulcano terra sepolcrale dell’antenato della tribù, luogo venerato al punto da ritenere inadeguato persino salire fino alla cima, alta 2.518 metri. “Chiediamo semplicemente alla gente di rispettare” questo luogo. “Quest’ultimo caso è solo un altro esempio veramente fastidioso dell’incapacità della gente di comportarsi correttamente”, ha rincarato il portavoce dei Maori.

WE DID IT!! This was BY FAR the hardest thing I have ever done! Both mentally and physically. 2 minutes out of the car park I was already hurting, sweating and ready to turn back ? But it's amazing what you can accomplish with the encouragement and support of your partner! I could not have done this without you babe @thejoshshaw! • ? Mount Taranaki Summit ? 9000ft ?? -11'C/35km winds ??‍?? 12.6km (1.6km elevation) ? 2am - 6.30pm (12hr hike time) ?? 20kg pack (Josh had 40kg ?) • This climb has forever changed me. I proved just how far I could push myself and I am truely proud of my accomplishment. This mountain was steep, rugged, ever changing and just pure brutal! Safe to say, I will never do it again ?

Un post condiviso da Jaylene Cook (@jaylenecook_) in data:


 

Fonte: Bbc →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La modella nuda sulla montagna sacra: "Uno scatto oltraggioso"

Today è in caricamento