rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Il lupo perde il pelo, non i privilegi: biglietti gratis ai politici per il Gp

Come ogni anno, i consiglieri del comune di Monza avranno a disposizione un pass per due persone per assistere al Gp dall'esclusiva "hospitality building". La rabbia di Piffer: "Privilegi che pesano economicamente"

Un regalo “fastidioso” per i cittadini e costoso per il Comune. Un dono gentilmente offerto, e altrettanto gentilmente accettato, da parte di chi dovrebbe essere controllato e non “spalleggiato”. Un segno evidente, netto, della differenza tra i monzesi e i politici che li amministrano. Anche quest’anno, come sempre, i consiglieri del Comune di Monza hanno ricevuto l’invito - firmato dal sindaco Roberto Scanagatti - per assistere gratuitamente al Gran Premio di Monza, in calendario il prossimo sei settembre. 

“L’invito - si legge nella lettera del Comune rivolta ai consiglieri e in possesso di MonzaToday - le consentirà di accedere direttamente alla terrazza del Comune di Monza, ubicata presso l’hospitality building, sala numero 5, piano 1”. Non una scelta del Comune, sia chiaro. Ma quasi un dovere per rispettare la “Convenzione - recita l’invito - per la concessione dell’autodromo nazionale alla Sia spa”, che “prevede l’obbligo da parte della concessionaria di mettere a disposizione delle amministrazioni concedenti durante il Gran premio di Formula 1, uno spazio ospitalità in uno degli edifici prospicienti il rettilineo di partenza e arrivo”. 

Una vista eccellente, insomma. E una location niente male. Tutti privilegi ai quali è evidentemente difficile rinunciare. Non per tutti, però. A dire “no”, ad esempio, è stato Paolo Piffer, consigliere di minoranza di Primavera Monza. “Anche quest'anno, coerentemente con il codice etico firmato ad inizio mandato - spiega il politico monzese - non ritirerò i prestigiosi biglietti per accedere all'hospitality building, la terrazza che accoglierà politici e ospiti vip da tutto il mondo in occasione del Gran Premio”. 

Fonte: MonzaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lupo perde il pelo, non i privilegi: biglietti gratis ai politici per il Gp

Today è in caricamento