Si lava i denti e muore: ragazzina stroncata da una reazione allergica

Denise Saldate soffriva di un'allergia ai latticini ed è entrata in choc anafilattico a causa di una proteina del latte contenuta nel dentifricio

Una ragazzina di 11 anni è morta dopo essersi lavata i denti. La mamma della ragazzina ha detto che la figlia è deceduta "a causa del dentifricio". La piccola avrebbe avuto una reazione allergica fatale provocata da una proteina del latte contenuta nel prodotto che le era stato appena prescritto per rafforzare lo smalto dei denti.

E' successo a West Covina, in California. Monique Altamirano, mamma di  Denise Saldate, ha raccontato che sua figlia si stava lavando i denti nel bagno di casa con la sorella quindicenne, quando la ragazza  è uscita dal bagno piangendo e dicendo che Denise non riusciva più a respirare. La mamma ha raccontato che quando è entrata nel bagno ha visto la piccola con le labbra blu: ha subito telefonato per i soccorsi mentre le praticava compressioni toraciche per farla respirare, ma purtroppo Denise è morta soffocata.

I genitori della bambina non avevano letto con attenzione l'etichetta del dentifricio nel quale si riportava come ingrediente una proteina derivata dal latte, alimento al quale la bambina era fortemente allergica.
 

Fonte: Corriere della Sera →

Potrebbe interessarti

  • Aria condizionata, qual è la temperatura ideale (secondo i medici) per evitare brutte sorprese

  • Come riconoscere e affrontare l’intolleranza al lattosio

  • Vasca da bagno: i metodi e le tecniche per installarla da soli

Più letti della settimana

  • Tour de France 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • "Perde la testa" su volo low cost: multa record di quasi 100mila euro alla passeggera

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di martedì 16 luglio 2019

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi: i numeri vincenti di giovedì 18 luglio 2019

Torna su
Today è in caricamento