rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Morta Nicoletta, il cane che da 10 anni vegliava sulla tomba del padrone defunto

La cagnolina si è spenta a causa di un tumore contro cui lottava da tempo. La sua storia aveva commosso tutta Italia, ricordando quella del cane giapponese Hachiko

La sua storia, molto simile a quella del cane giapponese Hachiko, aveva commosso l'Italia intera. Si è spenta Nicoletta, la cagnolina che da 10 anni vegliava la tomba del padrone nel cimitero di Panza, sull'isola d'Ischia, nel Golfo di Napoli. Nicoletta è morta a causa di un tumore di cui soffriva da tempo. Nonostante tutto il cane non aveva mai smesso di attendere il ritorno del suo amato padrone, deceduto il 29 gennaio del 2009. 

A dare la notizia, attraverso un post su Facebook, è stato Enrico Mattera, un uomo che gestisce un hotel a pochi metri dal cimitero: "Nicoletta ha smesso di reggere il peso dei suoi anni e se n'è andata. Qui siamo tutti addolorati per la sua perdita: la sua compagnia e la sua dolcezza saranno insostituibili. Nel guardarla un'ultima volta ho potuto capire che Nicoletta era pronta, pronta a raggiungere il padrone che, in fondo, non ha mai abbandonato. Sarà contenta di poter stare di nuovo con lui e troverà una nuova vita, senza dolori e solitudine. Ciao, Nicoletta".

Fonte: Facebook →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Nicoletta, il cane che da 10 anni vegliava sulla tomba del padrone defunto

Today è in caricamento